Domenica 6 maggio prende avvio la 4 ^ edizione del “Torneo delle Valli”-
Sanfront( CN )
L’Olimpic Saluzzo 2009 con Mister Bellotti e Preparatore Tecnico M.Orsi , si apprestano ad affrontare nel Girone B INFERNOTTO E MOREVILLA A.
Formazione : Filippini , Quaglia; L.Bellotti, F.Savio , E. Bianco, F.Ravera, M. Bilardo.
Alle 9:30 in campo contro l’Infernotto i nostri primi calci sin dal fischio d ‘inizio dominano il campo, con molte azioni sottoposta, dal primo tempo si portano in vantaggio con il gol di Ravara e successivamente tuta la squadra si spinge in avanti con la doppietta di Savio. L’Infernotto, ormai in difficoltà prova ad avanzare, ma i difensori riescono a contrastare con successo, portando palla in avanti creando ottime occasioni per i nostri.
Nel secondo tempo, L’Olimpic, ormai sicura sul campo, sfodera altri tre gol con Bianco , Ravera ed infine Bilardo, rientrato in sostituzione a Bianco a 5 minuti dal fischio di fine partita.
Ottimo il risultato che vede 8-0 i nostri vincenti.
Alle 11.30 con Morevilla stessa formazione, L’Olimpic confonde, e pressa in avanti da subito portandosi in vantaggio da subito con 5 gol l’uno dopo l’altro a pieno porta di M. Bilardo.
Il Morevilla, non demorde e nonostante il pressing dei nostri difensori, che li tengono a metà campo, prova a spingersi in avanti e nel secondo tempo con impeto, si guadagnano una punizione . Ma la parata del nostro portiere Filippini tiene il risultato invariato. .
L’Olimpic accende alle semifinali 6 a 0 concludendo con il gol di Ravera.
Nel pomeriggio , dopo una lunga pausa, la Nostra ormai semifinalista si trova ad affrontare il MOREVILLA B e il TORINO.
La prima partita vede le due squadre molto bilanciate sul profilo tecnico, i nostri prima in vantaggio con in Porta Quaglia riescono a realizzare belle azioni, ma il pressing del M., rende la partita molto equilibrata e da subito si alternano azioni su due fronti . Finché al finire del secondo tempo le squadre si trovano in pareggio.
L’OLIMPIC , ci crede e pressa in avanti fino all’ultimo , finché un fallo sul N 11 Bilardo , regala un calcio di punizione che calciato da F. Ravera, che sanciscono la vittoria per 3 a 2 dei Nostri.
La Finale vede L’Olimpic , oramai stremata con un solo cambio in panchina, con tanta voglia di farsi valere e affrontare il Torino per portare a casa la Vittoria, motivata, dopo il grande traguardo del 1^ posto raggiunto lo scorso 1 maggio a Chiusa Pesio.
L’OLIMPIC S. , con a bordo campo aria di premiazione e pubblico incitante, prova a farsi spazio da subito, ma la difesa del Toro prova a tenere i nostri schiacciati sulle fasce, poche le azioni, il gioco per lo più fermo a centro campo, vede impegnati i nostri difensori Bellotti e Savio che riescono, inizialmente, a contrastare il pressing del Toro, portando palla al portiere Quaglia che calciando lungo riesce a far risalire la squadra.
Non demordono, spingono sulle fasce, ma sono poche le conclusioni.
La corsa degli avversari ha più respiro anche Ravera e Bilardo scendono in difesa a sostegno dei compagni.
Il Torino ha la meglio sin da subito e si porta a segno. Ben due gol scoraggiano i nostri ragazzi che incoraggiati dal bordo campo, provano con il gioco palla che li contraddistingue, a creare azioni nuove per sorprendere gli avversari.
Ma il tempo corre e il fischio di conclusione vede il Torino vincente per 2 a 0.
L ‘Olimpic Saluzzo 2009 , è comunque soddisfatta per il risultato raggiunto, grande motivo di orgoglio, potevano ancora centrare l’impresa.
Si piazzano 2^ in un Torneo, a cui si riconosce grande organizzazione della Società delle Valli e grande senso di sportività.