Giovanissimi 2002: In testa alla fine del girone d’andata.
Il Girone d’andata del gruppo B dei Provinciali di Cuneo termina per l’Olimpic Saluzzo 2002 con una vittoria a tavolino e un combattutissimo pareggio a Savigliano.
L’incontro dell’ottavo turno prevedeva infatti, per i ragazzi di Egidio Fasano, l’impegno casalingo contro il Racco86: avversari non presentatisi in campo e, come da regolamento, vittoria 3-0 a tavolino, con multa e un punto di penalizzazione per i racconigesi.
La partita di sabato 18 febbraio, ultima d’andata, si è invece disputata sull’ostico campo di un FC Savigliano in forte crescita di convinzione e di risultati. Un derby con tutti i crismi della partitissima rispettati: match combattuto, nervoso (anche sugli spalti), a tratti cattivo, con strascichi a fine gara sempre da evitare.
L’Olimpic non disputa una delle sue partite migliori: tiene tuttavia costantemente il pallino del gioco, ma paga, in avanti, l’assenza del bomber principe Mattia Calzia, autore sin qui di 25 reti, infortunato, e si rende raramente pericoloso.
Per contro, l’FC Savigliano combatte su ogni pallone, ma a fine match avrà tirato in porta solo due volte. Reti inviolate nella prima frazione di gioco, botta e risposta nella ripresa, con vantaggio ospite grazie a Colacchio e pareggio della squadra di casa dopo pochi minuti.
Il pareggio, giunto dopo un filotto di sette vittorie consecutive, consente all’Olimpic di chiudere, come da pronostico, in testa il girone d’andata dei Provinciali. Attenzione però alle inseguitrici: Busca, FC Savigliano, Atletico Racconigi e Pro Dronero sono compagini in grado di lottare fino alla fine per i primissimi posti. La classifica è, infatti, nettamente spezzata in due, con Genola, Racco86, Valle Po e Marene molto distanziate da chi le precede:
Olimpic Saluzzo p. 22
Busca p. 18
Atletico Racconigi p. 16
FC Savigliano p. 14 (una partita in meno)
Pro Dronero p. 14
Genola p. 6
Racco86 p. 5 (un punto di penalità)
Valle Po p. 3
Marene p. 0 (una partita in meno).
Il girone di ritorno si apre subito con lo scontro al vertice Busca – Olimpic Saluzzo.
Giovanissimi 2002. Campionato provinciale.
Girone B. Ottava e Nona giornata.
Olimpic Saluzzo – Racco86 3-0 (a tavolino)
FC Savigliano – Olimpic Saluzzo 1-1 (p.t. 0-0)
Reti: s.t. Colacchio (O)
Olimpic Saluzzo.
Allenatore Egidio Fasano
Gallesio; Primolo, Minija, Piacenza, Verano; Colacchio, Cetera, Boggetti, De Tullio; Alberti, Manni.
A disposizione: Roca, Casagrande, Nikollaj, Ghirardotto.