Per Andrea: 4 giorni di divertimento puro!

Condividi su:

Sponsor:

Sponsor:

4 giorni.

5 Categorie.

47 Squadre.

650 giocatori.

 

UNA SOLA MEMORIA: per Andrea Martino, grazie al sostegno della sua Famiglia (che è anche la nostra).

Un Torneo alla memoria di Andrea Martino, ragazzo gialloblu che troppo presto, 20 anni fa, ci ha lasciati e a cui oggi è intitolato l’impianto sportivo su cui abbiamo l’onore di poter giocare.

 

 

Nei giorni 25/04, 27/04, 28/04 e 4/05 sono scesi in campo bambini e ragazzi dai 7 ai 13 anni per fare quello che più ci piace: giocare a pallone. 

Ciliegina sulla torta: il piacere di avere tra le squadre le rappresentative del Torino FC.

 

 

E quale miglior situazione se non questa per celebrare l’esordio della nostra prima maglia ufficiale (la “Totale”)?

Ma non solo: anche l’ufficialità del nostro inno, “#pìchenasquadra“, scritto in parole e musica dall’artista di fama nazionale Wepro, che per 4 giorni ha risuonato nell’aria e fatto cantare e ballare tutti i presenti, a dimostrazione del clima di festa che si è respirato e vissuto.

 

 

La soddisfazione più grande è stata vedere una partecipazione immensa, emozionante e sentita di una moltitudine di persone, famiglie dei ragazzi e non solo, persone accorse anche solo per prendere parte a una manifestazione sportiva il cui primo obiettivo era il divertimento.

 

 

Il 25/04 ha visto in campo le categorie Pulcini 2014 e Primi Calci 2015-2016.
Pulcini 2014: Olimpic Saluzzo, Torino FC, Saluzzo, Valle Po, Valle Varaita, Revello, Morevilla, Sant Albano. Primi tre classificati: Torino Fc, Morevilla e Revello (5° Olimpic Saluzzo e 6° Saluzzo). Premi speciali offerti dall’Agenzia Allianz Bia Group di Saluzz: capocannoniere Pelazza Mattia del Saluzzo e miglior portiere Daniele Andrea del Morevilla.

Primi Calci 2015-2016: Olimpic Saluzzo, Torino FC, Saluzzo, Valle Po, Valle Varaita, Villafalletto, Revello, Sommarivese, Sant Albano, Saviglianese, Monregale, Morevilla. Primi tre classificati: Saluzzo, Villafalletto e Torino. Premi speciali offerti dall’Agenzia Allianz Bia Group: capocannoniere Lepore Tommaso del Saluzzo e miglior portiere il nostro Gavoci Viktorio.

 

 

Sabato 27/04 è stata la volta della categoria Piccoli Amici 2017-2018:
6 società con 7 squadre in tutto: Olimpic Saluzzo, Torino FC, Saluzzo, Benese, Revello e Morevilla.
Nessuna classifica per i più piccolini, un pomeriggio con girone all’italiana tutti contro tutti per divertirsi. Solo due Premi speciali offerti dall’Agenzia Allianz Bia Group di Saluzzo: capocannoniere Bigiordi Francesco del Torino e miglior portiere il nostro Ruatta Tommaso.

 

 

Domenica 28/04 scesi in campo gli Esordienti 1° Anno, annata 2012.
8 società: Olimpic Saluzzo, Saluzzo, Valle Po, Sommarivese, Morevilla, San Benigno, Langa Calcio e Infernotto (che ha sostituito il Torino FC impossibilitato all’ultimo alla partecipazione).
Primi 3 classificati: Saluzzo, Morevilla e Olimpic Saluzzo.

 

 

Sabato 04/05, infine, gli Esordienti 2° Anno, annata 2011.

A causa del maltempo del 01/05, non tutte le squadre aderenti previste per quella data hanno potuto partecipare, e dunque in campo Olimpic Saluzzo (con due squadre), Torino FC, Sommarivese e Valle Po. Torneo vinto dal Torino FC in finale con il Valle Po e i nostri 2011 arrivati terzi, ma con una bella soddisfazione: vincere nel girone per 2 a 1 proprio contro il grande Toro (nel calcio tutto è possibile e la soddisfazione più grande non è stata il risultato, ma vedere la gioia incredula negli occhi di ragazzi che certe maglie le vedono solo in TV).

 

 

Un ringraziamento a tutti i volontari che a vario titolo hanno contribuito alla riuscita di un evento di tale portata, ragazzi e famiglie gialloblu che per 4 giorni, in quelli precedenti e in quelli successivi, hanno organizzato e gestito un bellissimo evento sportivo e un grazie a Paolo Cilli e Paola Ravazzi per aver immortalato le emozioni nelle loro bellisime fotografie.

 

 

Tutti i bellissimi scatti li potete vedere qui: GALLERY MEMORIAL A. MARTINO >>

 

Qui, invece, i soli nostri gialloblu scesi in campo con la nuova maglia: