Anche quest’anno è arrivato Settembre, il mese del “si ricomincia” un po’ per tutto: anche il calcio. Per noi ogni inizio, per il solito strano caso del destino, coincide con il ricordo della scomparsa di una persona che ha dato tutto per la nostra Associazione: Silvio Bruno, detto Killer. Se poteva scegliere un mese in cui andarsene, perché non scegliere proprio il mese in cui si ricomincia a giocare a quel pallone che lui ha tanto amato?
Anche quest’anno, quindi, con “Fidücia” (come abbiamo stampato sulla nostra maglia in suo onore) abbiamo voluto strappargli un sorriso sotto quei suoi grandi baffoni che tutti ricordiamo. Sabato 21 è andata in scena la prima giornata del Memorial a lui dedicato, oggi alla terza edizione. In capo le categorie Esordienti 2013 e Primi Calci 2016, ma soprattutto circa 170 bambini che hanno onorato la sua memoria divertendosi come matti, accompagnati da un numerosissimo pubblico che li ha incitati, sostenuti e applauditi, tutti, a fine giornata.
Per la categoria Esordienti 2013 in campo insieme a noi, gli amici del Valle Varaita (primi classificati), del Revello (secondi), del Centallo (terzi), del Bricherasio e del San Benigno.
Per la categoria Primi Calci 2016, invece, con noi gli amici del Saluzzo con due squadre (prima e seconda classificata), del Busca (terzo classificato), della Roretese e della Saviglianese.
I nostri piccoli-grandi GialloBlu hanno onorato il torneo chiudendo al quarto posto i 2013 e al quarto e all’ottavo posto le due squadre 2016: ma la cosa più bella è stata vedere come tra i ragazzi non ci fossero distinzioni di maglia o di classifica, ma solo un bellissimo pallone da rincorrere!
Il Memorial continuerà sabato 28 e domenica 29 settembre con le restanti categorie, ovvero gli Esordienti 2012, i Pulcini 2014 e i Primi Calci 2017: vi aspettiamo numerosi a godervi il calcio, quello vero.
Un GRAZIE, come sempre, alla Famiglia Bruno per il sostegno e a tutti i Volontari GialloBlu che si adoperano per la riuscita di questi importanti eventi della nostra Associazione.
Qui trovate gli scatti di questa bellissima giornata passata insieme, realizzati come sempre con passione dalla “Prof. coi tacchi” Paola Ravazzi.